Il primo sistema di contabilità generale completo basato su internet per il commercio al dettaglio.

CounterBooks è un sistema di contabilità basato su cloud;

ma cosa significa esattamente?

No, non abbiamo la testa tra le nuvole!
Un sistema basato sul cloud è semplicemente un sistema che è ospitato online e vi si può accedere attraverso un browser web. Ci sono molti altri nomi per questo modello di utilizzo del software, tra cui “Software-as-a-Service” e software “On-Demand”. La filosofia di progettazione di CounterBooks è basata sul precedente sistema Pro-Retail sviluppato negli anni ’90 da un frustrato programmatore di computer trasformatosi in rivenditore che ha lottato con i tradizionali sistemi di contabilità che non erano stati sviluppati per le attività del commercio al dettaglio. Il suo obiettivo era quello di fornire un sistema facile da usare adatto a un rivenditore senza esperienza di contabilità, pur fornendo un reporting dei dati facilmente comprensibile.

Cos’è il cloud computing?
L’implementazione di un sistema di contabilità online per la vendita al dettaglio presenta il vantaggio fondamentale di migliorare la collaborazione tra più parti interessate di un’attività di vendita al dettaglio. Per esempio, un franchisee al dettaglio può richiedere al direttore del negozio di inserire i dati di vendita giornalieri dal punto vendita, il contabile produce i conti di gestione mensili e il responsabile di zona del franchisor può accedere ai dati immediatamente e da qualsiasi luogo.

CounterBooks da allora si è sviluppato in un sistema di contabilità cloud sofisticato e ricco di funzionalità di cui si fidano i rivenditori di tutto il mondo, pur rimanendo fedele alla filosofia originale di progettazione facile da usare. Usando un sistema basato sul cloud, gli utenti possono accedere all’applicazione tramite un browser web standard senza la necessità di ulteriori hardware o software – risparmiando tempo e denaro.

Fornendo soluzioni innovative che nascono da una profonda conoscenza del mercato della vendita al dettaglio, non solo creiamo valore per i clienti, ma miriamo anche ai problemi operativi chiave e ci impegniamo a fornire i benefici commerciali che possono derivare dall’applicazione della tecnologia Internet.

All’interno di CounterBooks le informazioni finanziarie della vostra attività di vendita al dettaglio sono altamente sicure in quanto i server di CounterBooks sono situati in un centro dati appositamente costruito con sicurezza e manutenzione effettuata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da una società di hosting professionale leader nel settore. I tuoi dati di vendita al dettaglio vengono salvati quotidianamente e archiviati in un caveau centrale in una struttura di stoccaggio sicura fuori sede.
Ardima dispone della licenza per l’utilizzo di CounterBooks